Benvenuti

Benvenuti

Di solito un blog è come un foglio bianco, sul quale lasciar scorrere l’inchiostro di idee, riflessioni, pensieri da chiudere in bottiglia ed affidare a questo mare immenso nel quale navighiamo.

Il nostro, invece, vuole essere un ponte.

Sarà forse perché da sempre Palazzolo è tenuta insieme dai ponti. Questa città dai volti così diversi, attraversata e divisa dal fiume, nei suoi ponti trova lo spazio fisico per sentirsi una.

Ed un ponte vogliono essere le nostre parole.
Perché siamo convinti che essere consiglieri comunali significa scegliere di diventare ponte tra l’amministrazione e tutti quelli che col loro voto ci hanno dato fiducia. Perché crediamo che sedere tra i banchi del Consiglio Comunale sia un onore ma anche un impegno serio, che richiede condivisione e continuo scambio con tutti i cittadini palazzolesi.

Scriviamo, quindi, per provare ad essere ponte, per offrirci come collegamento, per raccontare quel che facciamo, per dare un’interpretazione condivisa delle scelte del Consiglio Comunale, delle decisioni del Sindaco e della Giunta, delle mille cose che questa amministrazione non si stanca di costruire.

Scriviamo anche per andare oltre l’idea antichissima per cui chi fa non parla.
Chi fa deve parlare, perché è fondamentale condividere ciò che si costruisce con tutti quelli che, col loro voto pieno di speranza, su quei banchi ci hanno voluto, dicendoci con un sorriso “Continuiamo Insieme”.

I commenti sono chiusi.